Dote Scuola

Il sistema di DOTE SCUOLA della Regione Lombardia comprende le seguenti componenti:

  Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche” finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche fino al compimento dell’obbligo scolastico, per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale

  “Buono Scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione

  “Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie che applicano una retta.

 La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it. La domanda può essere compilata presso il proprio Comune di residenza o presso la Scuola Paritaria dove lo studente si iscrive.

La domanda è redatta sotto forma di autocertificazione, ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. La Regione si riserva la possibilità di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni fornite e in caso di dichiarazione mendace la dote verrà revocata. Inoltre verranno applicate tutte le norme in caso di dichiarazioni mendaci, compresa, là dove ci siano gli estremi, la denuncia penale per falsa dichiarazione.

L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Iseo fornisce supporto informativo ed assistenza nella compilazione delle domande.

Info: telefono 030 9869423 - uff.pubblicaistruzione@comune.iseo.bs.

 
Ultima modifica: Mer, 14/10/2015 - 16:09