Borse di studio

BORSE DI STUDIO COMUNALI

Sono riservate agli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di 1° e 2° grado e residenti nel Comune di Iseo.

Art. 1 – L’Amministrazione Comunale di Iseo istituisce un fondo per concessione di assegni di studio individualizzati e finalizzati a favorire la frequenza delle Scuole Secondarie di 2° grado Statali, o riconosciute dallo Stato, da parte di studenti meritevoli, in condizioni economiche disagiate. Ciò in conformità a quanto previsto dall’art. 9 della L.R. n. 31 del 20.03.1980 “Diritto allo Studio, norme di attuazione”.

Art. 2 – L’istituzione aiuta gli studenti meritevoli nella prosecuzione degli studi oltre la Scuola Secondaria di 1°  grado fino al conseguimento del diploma di maturità.

Art. 3 – I benefici sono attribuiti a seguito di pubblicazione di bando e determinazione di graduatoria. Nel relativo bando saranno specificati i seguenti requisiti per l’ammissione:

-          residenza nel Comune di Iseo;

-          reddito ISEE pari o inferiore ad € 40.000,00;

-          requisiti di merito:

a)       per i provenienti dalla Scuola Secondaria di 1° grado, il concorrente dovrà avere conseguito il diploma di licenza con voto pari o superiore a 9;

b)       per i frequentanti la Scuola Secondaria di 2° grado il concorrente dovrà avere conseguito una votazione media non inferiore ai 8/10;

c)       per coloro che hanno conseguito il diploma di maturità, la valutazione non deve essere inferiore a 90/100.

Art. 4 – La domanda di partecipazione al concorso, compilata dal padre o da chi ne fa le veci, su apposito modello fornito dall’Amministrazione Comunale, dovrà pervenire entro il termine indicato nel bando, corredato dai seguenti documenti:

-          certificazione ISEE;

-          scheda di valutazione o diploma di maturità.

Art. 5 – Il contributo di ciascuna borsa di studio è fissato in € 150,00. Il numero complessivo di borse di studio che saranno assegnate è pari a n. 18. Nel caso vi sia un numero superiore di aventi diritto, le sopraindicate 18 borse di studio verranno assegnate in base al reddito ISEE partendo da quello inferiore.

 

 Info: telefono 030 9869423 - uff.pubblicaistruzione@comune.iseo.bs.it

 

Ultima modifica: Mer, 14/10/2015 - 16:10